Gli alunni delle classi quinte dei plessi  “Primo Levi” di Ponte San Lorenzo, Gualdo e San Liberato, si sono recati, la scorsa settimana, in visita a Roma alla Camera dei deputati.

Per gli alunni della ” Levi”, accompagnati dagli insegnanti Chiari, Ghiandoni e Bartolucci, è stata un’esperienza positiva e formativa, che ha svelato loro i tanti segreti del Palazzo di Montecitorio. Si è trattato inoltre del coronamento delle attività comprese nella programmazione annuale dedicata, con una  specifica unità di apprendimento, allo studio e all’approfondimento del ruolo e dei compiti del Parlamento. Nelle prossime settimane, sempre nel plesso di Ponte San Lorenzo, verrà tenuta dal prof. Marco Cavallari una lectio magistralis avente come tema il ruolo degli organi elettivi nella democrazia parlamentare.