I.C. NARNI SCALO

Codice Meccanografico: TRIC82000Q

Cosa fa

L’istituto comprensivo Narni scalo offre una continuità didattica di tipo verticale, crea le condizioni perché si affermi una scuola unitaria di base che prenda in carico i bambini dall’età di tre anni e li guidi fino al termine del primo ciclo di istruzione. La finalità del primo ciclo è l’acquisizione delle conoscenze e delle abilità fondamentali per sviluppare le competenze culturali di base nella prospettiva del pieno sviluppo della persona. Per perseguire tali finalità la scuola concorre con altre istituzioni alla rimozione di ogni ostacolo alla frequenza, cura l’accesso facilitato per gli alunni con disabilità, previene l’evasione dell’obbligo scolastico e contrasta la dispersione. Valorizza inoltre, il talento e le inclinazioni di ciascuno cercando di migliorare la qualità del sistema di istruzione.

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA DEL PARCO 13

Orario della segreteria: dal lunedì al sabato: 11:30 – 12:30