Con diversi flash mob, all’interno dell’Istitutito comprensivo di Narni Scalo e dei plessi periferici, i bambini della scuola primaria S. Pertini e delle scuole dell’Infanzia , improvvisandosi piccoli robottini, hanno salutato la fine della settimana europea del coding ovvero la settimana della programmazione.

” template=”default” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

La Europe Code Week 2017, giunta alla sua quinta edizione, è una manifestazione che coinvolge giovani e giovanissimi di tutta Europa, ai quali si offre l’opportunità, attraverso numerose attività, di iniziare a programmare per realizzare le proprie idee.

Il pensiero computazionale, ha affermato la Preside dell’Istituto Comprensivo di Narni Scalo, Dottoressa Sandra Catozzi, stimola la creatività e aiuta ad affrontare problemi di ogni tipo.

Nel ringraziare tutti gli insegnati e l’animatore digitale, l’insegnante Paola Arcangeli, ha sottolineato ancora quanto sia importante, cominciare fino dalla scuola dell’infanzia, a stimolare gli alunni verso questo tipo di attività.

Tutte le attività svolte nell’ultima settimana, sono state particolarmente apprezzate dai bambini. Da parte loro un forte e vivo impegno che si è manifestato con la realizzazione di disegni e composizioni utilizzando la pixel art, con attività unplugged con ausilio di CodyRoby e del Binary Street e con lavori di vera e propria programmazione con Scratch.

Dopo il successo di questa edizione l’appuntamento è per il prossimo anno scolastico che partirà dall’ottimo e stimolante percorso appena concluso.