Molti sono stati i Progetti e Percorsi didattici relativi al Pof a.s. 2017-2018 , conclusosi in questo periodo con Manifestazioni finali, Saggi, Lezioni aperte con i genitori.

Il 26 Maggio presso la Scuola Secondaria L.Valli si è svolto il VII Memorial “Lia Leonardi “. Maurizio Matteoli, esperto e responsabile dell’Associazione Tatanzak Scacchi di Narni Scalo e la famiglia Barbaccia hanno organizzato questo evento in onore della nostra carissima collega scomparsa alcuni anni fa; oltre 100 , tra studenti della scuola primaria e secondaria, sono stati i partecipanti al torneo di scacchi!

Il 29 Maggio, presso la Pista di Atletica di Narni Scalo si sono unificati due eventi sportivi : Avisiadi di Atletica leggera e Giochi Sportivi di fine anno relativi al Progetto del MIUR e Coni – Sport di Classe. Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Primaria Pertini e Primo Levi hanno effettuato giochi e gare sportive organizzati dal Tutor sportivo, Garnero Matilde , dal Sig. Capotosti Marcello esperto di Atletica leggera e dall suo staff, dal Sig. Mencarelli Aldo e i suoi esperti,alla presenza della Preside, dei Responsabili Scolastici Regionali dello Sport e dei genitori.

Sono poi susseguite lezioni aperte di inglese con esperti di madrelingua, Progetto finanziato dalla Fondazione Carit e Saggi di musica con gli esperti Antonelli- Bisaccioni.

Il 7 Giugno gli alunni delle classi quinte, seconde, prime della scuola Primaria Pertini e una sezione dell’infanzia Rodari hanno partecipato, presso il Parco dei Pini di Narni Scalo, all’Iniziativa proposta dal Comune di Narni e ARPA Umbria Campagna conclusiva di CAMPIONI D’Ambiente.

A finire il 9 giugno, ultimo giorno di scuola, gli alunni delle classi terze e quarte della scuola Primaria Pertini e le classi seconde Scuola Secondaria Primo Grado Narni Scalo, hanno partecipato alla Giornata dello Sport organizzata dall’Associazione Narnia 2014.

Gradita è stata la presenza di numerosi genitori e del nostro Dirigente Scolastico in ogni manifestazione.

Si ringraziano i genitori, gli esperti e quanti hanno collaborato per la riuscita dei Progetti relativi al POF del nostro Istituto Comprensivo.