Come ogni anno, anche in occasione del prossimo 10 febbraio verrà celebrato, presso la scuola primaria “P.Levi” di Ponte San Lorenzo IL GIORNO DEL RICORDO in onore dei nostri fratelli infoibati al termine del secondo conflitto mondiale, dai criminali titini dell’Armata Rossa jugoslava e dai loro alleati. Sarà un momento che verrà vissuto all’interno delle varie classi con i rispettivi docenti. In classe quinta, attraverso la LIM, verranno proposti all’attenzione degli alunni filmati e documentari riferiti all’eccidio degli italiani nelle terre di confine del Nord Est. Sarà la riproposizione di un momento già vissuto negli scorsi 10 febbraio e che, ogni anno, di pari passo con il processo di crescita e di maturazione dei bambini, potrà essere sempre più vissuto con consapevolezza. Le giovani generazioni devono impegnarsi per la realizzazione di un mondo migliore e libero  dall’odio. Conoscere il passato aiuta a costruire il futuro.