LETTURA
Febbraio ricco di proposte didattiche alla Scuola Primaria PRIMO LEVI di PONTE SAN LORENZO. Si inizierà il 10 febbraio con la commemorazione delle vittime delle foibe in occasione della GIORNATA DEL RICORDO: gli alunni delle classi terza, quarta e quinta assisteranno alla proiezione di filmati dedicati alla tragedia che, ancora oggi, rappresenta una ferita terribile per il nostro Paese.
Particolare spazio sarà dedicato alla vicenda di Norma Cossetto anche in riferimento al fatto che una via di Narni è ad essa dedicata.
Si proseguirà, il 12 febbraio, con una lezione, tenuta agli alunni della classe quinta dalla dott.ssa FRANCESCA GATTO, avente come tema i primi approcci con l’economia e le problematiche ad essa legate.
Dulcis in fundo, il 18 febbraio, giorno successivo all’anniversario del rogo di Campo de’ Fiori, presso la sala cinema del plesso, il maestro Giuliano Montaldo incontrerà gli alunni delle classi terza e quinta i quali, in precedenza, avranno assistito alla proiezione del celebre film, diretto dallo stesso Montaldo, dedicato alla figura di GIORDANO BRUNO,
Ancora una volta il grande regista riserverà l’intera mattinata all’incontro con gli alunni della scuola primaria PRIMO LEVI, una delle poche, in Italia, a possedere una vera e propria sala-cinema all’interno della quale, oltre a varie manifestazioni, si articolano le diverse proposte laboratoriali del plesso.