Mercoledì, 6 giugno 2018

L’anno scolastico volge al termine ed è  anche giusto concedersi un po’ di svago mirato però, sempre al conseguimento di contenuti e competenze di livello. Oggi gli alunni della classe terza della Scuola Primaria “P.Levi” hanno assistito alla proiezione del film “Casablanca”, pietra miliare nella storia del cinema, definito “il cinema che più cinema non si può “, proposto dagli insegnanti Chiari e Ghiandoni, con la collaborazione tecnica del sig. Nini. Le appassionanti avventure sentimentali e politiche di Rick ed Ilsa hanno emozionato a tal punto gli alunni che hanno voluto immediatamente procedere alla stesura delle loro personali recensioni. Venerdì, infine, la classe terza e quarta si recheranno a Terni per visitare le chiese del centro storico e la Mostra “Dai macchiaioli alla belle epoque” allestita presso i locali della Fondazione  Carit. Per la gita a Terni si ringraziano le famiglie degli alunni delle due classi per la preziosa collaborazione.