LETTURAVenerdì 22 maggio, presso la sala cinema della scuola primaria PRIMO LEVI di Ponte San Lorenzo, si è svolta la manifestazione conclusiva delle attività legate al LABORATORIO LETTURA e al LABORATORIO ESPRESSIVO per quanto concerne la classe quinta. Quest’anno le attività, coordinate dall’ins.te Maurizio Chiari, hanno riguardato la lettura in classe della versione semplificata dei “Promessi sposi” di Alessandro Manzoni, accompagnata dalla visione dell’omonimo sceneggiato televisivo di Sandro Bolchi.Numerose attività collaterali di approfondimento delle tematiche affrontate sono state, in corso d’anno, proposte dall’ins.te Chiari agli alunni. Durante la manifestazione conclusiva, che ha visto la presenza delle famiglie degli alunni, e nel corso della quale è stato proiettato il film di Mario Camerini “I promessi sposi,hanno partecipato il Sindaco di Narni, dott. Francesco De Rebotti, la preside dell’I.C. “Valli”, dott.ssa Vilma Toni, i docenti Chiari, Purchiaroni e Bastia. Il 6 giugno, nei locali della palestra del plesso, verrà allestita una mostra di disegni, realizzata dagli alunni della classe quinta, che illustreranno i vari episodi del capolavoro manzoniano nel quadro delle iniziative di fine anno dell’intero plesso.