Si informano i genitori che il nostro istituto comprensivo ha ottenuto il finanziamento europeo per la realizzare del progetto PON : 

Avviso pubblico Prot.n.AOODGEFID/1953 del 21/02/2017. – Asse I (FSE) per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola,competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Scuole dell’Infanzia e Scuole del I e del II Ciclo.

Proponiamo la realizzazione di 3 moduli:

  1. Story telling 2: Corso di Italiano Lingua madre, classi I, II e III;
  2. Story telling 1: Corso di Italiano per stranieri, classi I, II e III;
  3. LAB_MAT: Matematica laboratoriale, classi I e II.

 

I corsi si svolgeranno presso la sede della Scuola secondaria Luigi Valli, via del Parco. Per ulteriori informazioni consultare la lettera informativa allegata.

Sarà possibile accogliere fino a 25 iscrizioni per corso. Esse dovranno essere effettuate on line collegandosi al link corrispondente al corso, come indicato nella sottostante tabella. Il link sarà  attivo dal giorno 11 Marzo al giorno 17 Marzo, salvo chiusura anticipata del modulo per raggiungimento numero adesioni.

Saranno prese in considerazione le iscrizioni secondo l’ordine di arrivo, attestato da data e orario registrato dalla piattaforma Google. Al raggiungimento del numero di iscritti previsto per ciascun modulo, sarà chiuso il modulo Google corrispondente.

E’ obbligatoria la frequenza ad almeno il 75% delle ore. Nel caso in cui per due incontri consecutivi le presenze siano pari o inferiori a 9 alunni, il corso dovrà essere annullato, secondo il regolamento dei corsi europei FSE.

I genitori sono invitati mercoledì 13 alle ore 17:00 ad un incontro con gli insegnanti coinvolti nelle attività proposte.

Tipologia di modulo

Titolo modulo

Durata e orario

Docenti

Link per iscrizione

CORSO DI ITALIANO_ LINGUA MADRE

Story telling 2

30 ore

Lunedì

Romina Cascioli

Patrizia Petrignani

https://docs.google.com/forms/d/1gOBa1soXq2Q6pQHkntqBIbua0If5-dwV9g_N_yR2HS0/edit

CORSO DI ITALIANO_ PER STRANIERI

Story telling 1

30 ore

Lunedì

Martina Stella

Simonetta Zanconato

https://docs.google.com/forms/d/1IlqetQWuHDQoWU117Y9sKB4ilpQmSjVubSOJy5xpB6w/edit

Corso di matematica laboratoriale

LAB_MAT

60 ore

Mercoledì

Cinzia Mazzoli

Lucia Rico

https://docs.google.com/forms/d/1sRNALIcBfTSpsmqrSOeoJzSbde12WtkqRCRK2z5n_9c/edit