Si comunica che il nostro istituto comprensivo ha ottenuto il finanziamento europeo per realizzare il PON in oggetto:

Avviso pubblico Prot.n.AOODGEFID/1953 del 21/02/2017. – Asse I (FSE) per il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, a supporto dell’offerta formativa. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola,competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Scuole dell’Infanzia e Scuole del I e del II Ciclo.

Proponiamo la realizzazione del modulo: “TUTTI IN SCENA”

Durante il corso, tenuto da esperti esterni qualificati, si sperimenteranno le tecniche di improvvisazione e composizione istantanea adottate prevalentemente nel mondo della performance e del teatro fisico contemporaneo. Si allenerà la capacità di prendere decisioni istintive ed immediate, lavorando con il proprio corpo e con quello che c’è a disposizione nel presente, affrontando anche la possibilità di imperfezione e incompletezza. Si partirà dal movimento possibile e spontaneo di ciascun ragazzo e lo si guiderà attraverso un processo di trasformazione creativa e di scoperta del proprio potenziale fisico ed espressivo. Si lavorerà alla valorizzazione di ogni ragazzo, nella sua totalità ed unicità.
Ci si concentrerà prevalentemente sulle seguenti attività:
– la scoperta e lo sviluppo dell’espressività vocale
– giochi teatrali per lo sviluppo dell’attenzione
– rilassamento e improvvisazione
– lavoro sulle emozioni
– la narrazione ed il riconoscimento di se stessi nei propri racconti

Il corso, rivolto agli studenti della Scuola secondaria di I grado “L.Valli”, si svolgerà presso la sede della stessa, via del Parco 2. Per maggiori informazioni consultare la lettera informativa allegata.

Sarà possibile accogliere fino a 25 iscrizioni; esse dovranno essere effettuate on line collegandosi al link che segue, attivo fino al 25 MAGGIO 2019, salvo chiusura anticipata per raggiungimento del numero massimo di adesioni.

PER ISCRIVERSI:

Per completare l’iscrizione è necessario inoltre, scaricare e compilare la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali, firmata da entrambi i genitori, che dovrà essere consegnata alla scuola, unitamente a una fotocopia del documento di identità di entrambi i genitori.

Modulo”CONSENSO PER STUDENTE MINORENNE”