L’iniziativa promossa da  Sport e Salute – d’intesa con la Sottosegretaria allo sport – e Ministero dell’Istruzione , ha attuato un Progetto per sviluppare e potenziare l’attività motoria, fisica e sportiva e la cultura del movimento tra i più giovani, per ridurre la sedentarietà e garantire il diritto allo sport per tutti, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali.
In ogni scuola sono stati proposti 2 sport per un’offerta multisportiva coinvolgente ed emozionante, nel nostro caso  gli sport riguardano il DUATHLON  e l’ATLETICA.

Per ciascuno sport, sono previste 8 lezioni a scuola e 20 ore per i  pomeriggi sportivi. In entrambe le situazioni  il tecnico federale affiancherà il docente di Educazione fisica sia durante l’orario di lezione, che nelle attività pomeridiane.

Per quanto riguarda il duathlon, le ore pomeridiane saranno svolte per gruppi costituiti al massimo da 20 alunni.

Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di certificato medico per attività non agonistica:

fac-simile certificato attività non agonistica

Le lezioni si terranno il venerdì dalle ore 14:00 alle ore 16:00, per dieci venerdì complessivi, festività escluse. Vi aspettiamo!!

Saranno prese in considerazione le iscrizioni secondo l’ordine di arrivo, attestato da data e orario registrato dalla piattaforma Google. Al raggiungimento del numero di iscritti previsto, sarà chiuso il modulo Google corrispondente.

Le iscrizioni on line saranno aperte da lunedì 7 Marzo a Giovedì 10 Marzo, ore 13:00.

LINK MODULO DI ISCRIZIONE

Saranno prese in considerazione le iscrizioni secondo l’ordine di arrivo, attestato da data e orario registrato dalla piattaforma Google. Al raggiungimento del numero di iscritti previsto (n.24 alunni), sarà chiuso il modulo Google corrispondente.

Per ulteriori informazioni sul progetto consultare il link: