Narni, 27-03-2017

Musica da “fa-re” da condividere; con questo nuovo slogan inizia la collaborazione tra la nostra realtà scolastica e la Scuola di Musica del Parco,  realtà che si sta sempre di più radicando nel nostro territorio!

L’Associazione “Parco della Musica”, coordinata dai musicisti Lele Anastasi e Stefano Pettirossi ha lo scopo di promuovere la divulgazione e la conoscenza della strumentazione moderna, creare nuove professionalità nel campo artistico musicale, promuovere la nascita di gruppi musicali, offrire occasioni di incontro per la produzione musicale.

A tal fine l’offerta rivolta all’Istituto Comprensivo Narni Scalo è, e sarà , una occasione di collaborazione, che,  se pur nata da pochi mesi, metterà a frutto le premesse sopra descritte.

Negli incontri svolti gli alunni hanno avuto occasione di conoscere, ascoltare e provare con mano un buon numero di strumenti musicali dell’ambito della musica moderna. In particolare la batteria, la chitarra elettrica, il basso elettrico, la tastiera elettronica, la tromba e in fine la voce.

Il progetto prevede a fine anno scolastico la produzione di uno spettacolo che si svolgerà in ambito scolastico nel quale i musicisti della scuola di musica del parco collaboreranno con la scuola secondaria di I grado, accompagnando con i loro strumenti il coro della scuola da poco istituito.