Art. 31 del D.L. 22 marzo 2021, n. 41 “c.d. Decreto sostegni” – PIANO ESTATE_2021/2022

Gentili alunni, genitori, tutori,

l’Istituto Comprensivo Narni Scalo promuove il progetto IL NOSTRO TERRITORIO, modulo di attività motoria della durata di 24 ore in orario extrascolastico.

DESTINATARI: alunni classi 1^ scuola secondaria di I grado “L. Valli”.

Il gruppo di lavoro si articolerà in orario pomeridiano extrascolastico, nei giorni di mercoledì e venerdì a partire da ottobre fino alla prima settimana di novembre, per un totale di 9 lezioni e 24 ore complessive.

Il giorno del rafting, l’intera giornata dell’ 08/10/2021, sono previste 4 ore ed il coinvolgimento dei genitori che dovranno accompagnare i ragazzi a Ferentillo alle 14:00 e tornare a prenderli alle 18:00.  Per l’attività del rafting ciascun partecipante dovrà versare una quota di  20 euro da consegnare ai docenti referenti del progetto.

Le altre lezioni verranno svolte, all’aria aperta nel territorio circostante la scuola o alle gole del Nera, dai docenti della scuola e da uno staff tecnico qualificato dell’ASD arcieri Thyrus di Terni, con lo scopo di promuovere lo sport di tiro con l’arco.

– I partecipanti, dovranno indossare abbigliamento sportivo, cappellino parasole e scarpe da ginnastica comode. Dovranno avere un piccolo zainetto con asciugamano ed acqua.

– Percorso in bici: i partecipanti potranno portare la propria bici, per chi non ce l’ha o non può portarla, è prevista la possibilità di affittarla alla somma di 5 euro. È il docente che effettuerà tale operazione, dopo aver raccolto i soldi dai ragazzi.

– Rafting Ferentillo: i genitori dovranno accompagnare i propri figli, o più ragazzi a Ferentillo, lasciarli per poi tornare a prenderli per il ritorno.  E’ preferibile che i ragazzi portino una merenda. Dovranno munirsi di costume, ciabatte, accappatoio, shampoo e bagnoschiuma.

IL LINK per le iscrizioni è il seguente:

Ulteriori informazioni sull’articolazione del progetto sono fornite nella lettera ai genitori