Nei prossimi giorni, presso la Sala Cinema della Scuola Primaria “Primo Levi” di Ponte San Lorenzo, sarà proiettato il capolavoro di Frank Capra “La vita è meravigliosa”. Il film, datato 1942 e interpretato, tra gli altri, da James Stewart, verrà proposto dagli insegnanti agli alunni della classe seconda, da tempo impegnati nel Progetto Cinema. Si tratta del film natalizio per eccellenza e le avventure di George e del suo angelo custode Clarence appassioneranno, ne sono certi i docenti, i piccoli spettatori. A gennaio poi, in occasione della Giornata della Memoria, sempre gli alunni della classe seconda avranno l’opportunità di assistere alla proiezione del celebre film di Chaplin “Il grande dittatore” per un momento di riflessione profonda sugli avvenimenti tragici che contraddistinsero quella che possiamo definire “la pagina più nera della storia dell’umanità”.