Infanzia Montoro: Progetto Pet Therapy con Only Dogs Terni

Molti sono stati i Progetti e Percorsi didattici relativi al Pof a.s. 2018-2019 del nostro Istituto Comprensivo, conclusosi in questo periodo con Manifestazioni finali, Saggi, Lezioni aperte con i genitori.

Il giorno 8 Giugno presso la Scuola Secondaria di I° grado, L.Valli, si è svolto l’ VIII° Memorial “Barbaccia Enzo e Leonardi Lia “. Maurizio Matteoli, esperto e responsabile dell’Associazione Tatanzak Scacchi di Narni Scalo e i figli del Signor Enzo Barbaccia (venuto a mancare da pochi mesi) hanno organizzato questo evento. Oltre 100 , tra studenti della scuola primaria e secondaria della provincia di Terni, Viterbo e Perugia ,sono stati i partecipanti al Torneo di Scacchi!

Il giorno 14 Maggio sono stati effettuati i Giochi Sportivi di fine anno relativi al Progetto del MIUR e Coni – Sport di Classe. Gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola Primaria Pertini, Primo Levi, Gualdo e San Liberato hanno effettuato giochi e gare sportive organizzati dal Tutor sportivo, Garnero Matilde.

Il 22 Maggio, presso la Pista di Atletica di Narni Scalo, gli alunni delle classi quarte e quinte di due IC.Narni Centro e Narni Scalo hanno partecipato alle Avisiadi di Atletica leggera organizzate dal Sig. Capotosti Marcello esperto di Atletica leggera e dal suo staff.

Sono poi susseguite lezioni aperte di inglese con esperti di madrelingua, Progetto finanziato dalla Fondazione Carit , Saggi di musica , Lezioni aperte di Scacchi e di Teatro.

E per finire anche nelle diverse Scuole dell’Infanzia si stanno effettuando Feste di fine d’anno.

Gradita è stata la presenza di numerosi genitori e del nostro Dirigente Scolastico in ogni manifestazione

Si ringraziano i genitori, gli esperti e quanti hanno collaborato per la riuscita dei Progetti relativi al POF del nostro Istituto Comprensivo.