Avviso pubblico n. 4427 del 3 maggio 2017 per il potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico. Scuole di primo e di secondo
ciclo. Candidatura N. 1005151 4427 del 02/05/2017 – FSE – Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico

Gentili Genitori,
il nostro istituto comprensivo ha ottenuto il finanziamento europeo per realizzare il PON in oggetto. Proponiamo
la realizzazione di 2 moduli:

1I pellegrini di ieri come oggi (30 ore):  Il laboratorio in oggetto rientra nella tipologia di intervento “Costruzione di una proposta territoriale di turismo culturale, sociale e ambientale sostenibile” e prevede l’ideazione di un itinerario turistico partendo dai risultati di una ricerca/azione svolta sul territorio dell’Umbria Meridionale; rivolto alle classi IV e V scuola primaria e tenuto dalle professoresse Gloria Filippucci e Martina Stella, secondo il seguente calendario:

I corsi si svolgeranno presso la sede della Scuola secondaria Luigi Valli, via del Parco. Per ulteriori informazioni leggi la lettera informativa allegata.

ISCRIZIONI ON LINE

PER LA SCUOLA PRIMARIA :

l pellegrini di ieri come oggi

2. Scambiamoci le città (30 ore): Il laboratorio in oggetto rientra nella tipologia di intervento “Conoscenza
e comunicazione del patrimonio locale” e prevede la realizzazione di una mostra fotografica che
rappresenti il patrimonio artistico e culturale visto dagli alunni della scuola. I ragazzi verranno guidati
alla scoperta delle bellezze artistiche del territorio (in particolar modo del Comune di Narni) e saranno
protagonisti di un reportage fotografico che racconti i valori e le bellezze paesaggistiche viste con i
loro occhi, rivolto alle classi I, II e III secondaria di I grado e tenuto dalle professoresse Sara Brunetti e Ciarroni Francesca secondo il seguente calendario:

ISCRIZIONI ON LINE

PER LA SCUOLA SECONDARIA:

Scambiamoci le città

Per completare l’iscrizione è necessario inoltre, scaricare e compilare la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali, firmata da entrambi i genitori, che dovrà essere consegnata al personale ATA  presso la sede della secondaria “L. Valli”, unitamente a una fotocopia del documento di identità di entrambi i genitori.

Modulo”CONSENSO PER STUDENTE MINORENNE”

Sarà possibile accogliere fino a 20 iscrizioni per corso, esse dovranno essere effettuate on line collegandosi al link corrispondente al corso, attivo dal giorno 6 Giugno al giorno 14 Giugno, salvo chiusura anticipata del modulo per raggiungimento numero adesioni.  Saranno prese in considerazione le iscrizioni secondo l’ordine di arrivo, attestato da data e orario registrato dalla piattaforma Google.