Narni festeggia ogni anno il suo patrono , San Giovenale, con una interessante ed accurata rievocazione storica del periodo medievale.

Gli alunni del tempo prolungato delle classi I E e II E della Scuola Secondaria di I grado ” L. Valli ” di Narni  Scalo hanno prodotto, guidati dalla loro insegnante, Vanessa Bartoli , un articolo pubblicato da “Platea Major”, la rivista ufficiale che parla della corsa all’anello di Narni e di altre feste medievali dell’Umbria e d’Italia, nel quale i ragazzi raccontano la festa, ….”vista attraverso i loro occhi”.

Alleghiamo l’articolo inviato a PLATEA MAJOR è pubblicato a pagina 21 con il titolo “CI PIACE IL CORTEO, POI LE “HOSTARIE” CON I LORO BUONI PROFUMI DI PIZZA E DI ARROSTI ”

La festa vista da noi