nativita

La finalità principale della manifestazione è quella di promuovere mediante l’arte – pittura, scultura, musica, poesia, rappresentazioni teatrali, brani di prosa, balletto, presepi artistici (per i quali è prevista un’apposita sezione) ecc. – suggestioni capaci di richiamare l’attenzione sulla natività quale fonte di valori universali condivisi da credenti e non credenti, e, in particolare, sul valore proposto. L’edizione 2014/2015 si propone di stimolare la meraviglia per il creato, il rispetto per madre terra e per la bellezza dei suoi paesaggi.

Il tema proposto è: ”… Laudato sie, mi’ Signore, cum tucte le tue creature… Laudato si’ mi Signore per nostra matre Terra la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti fiori et herba…”

Il nostro Istituto partecipa alla manifestazione nella sezione istituita per tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Narni, con i presepi realizzati dagli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e dalle classi seconde della Scuola Secondaria.

PRESEPI REALIZZATI DAL GRUPPO DEGLI ALUNNI DI 5 ANNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

PRESEPI REALIZZATI DAI RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA