Con la proiezione del film “Mezzogiorno di fuoco” si sono concluse le attività del “Laboratorio Espressivo” della classe seconda della Scuola Primaria “P. Levi”.

Le attività, coordinate dall’insegnante Maurizio Chiari, con la collaborazione della collega Pina Ghiandoni, hanno riguardato, nel corso dell’anno scolastico, la visione di una serie di film aventi come denominatore comune il tema dell’amicizia e saranno inserite in uno dei compiti di realtà previsti, in sede di programmazione, per la classe.

Dibattiti, riflessioni e piccole recensioni, realizzate queste ultime in autonomia dagli alunni,hanno costituito una parte importante del lavoro svolto. Alcune recensioni saranno pubblicate nel giornalino di classe che fungerà da prototipo per una attività giornalistica da sviluppare nella classe negli anni a venire.

All’ultima proiezione hanno assistito anche gli alunni della classe quinta con l’insegnante Gianni Giombolini.

Nei prossimi giorni nella classe II si concluderanno anche le attività del “Laboratorio lettura”. Quest’anno è stato letto in classe il libro di Giovanni Mosca “Ricordi di scuola”.