Presso la sala cinema “Vittorio De Sica” della Scuola Primaria “P. Levi” di Ponte San Lorenzo si è tenuto il secondo

appuntamento cinematografico del Laboratorio Espressivo della classe seconda.

Stavolta gli insegnanti Chiari e Ghiandoni hanno proposto ai piccoli alunni la visione del film ” E.T.” di Steven Spielberg, autentico capolavoro di genere. Il film si inserisce nella programmazione cinematografica di questo anno scolastico, avente come tema l’amicizia.

Una grande partecipazione emotiva da parte dei bambini è stato il più importante riscontro da evidenziare al pari del grande interesse mostrato nei riguardi dei contenuti e del messaggio del film.

Le attività del Laboratorio Espressivo si inseriscono nell’iter previsto per uno dei compiti di realtà programmati per la classe.