20160516_123202Si stanno avviando a conclusione le attività laboratoriali della classe prima della Scuola Primaria “Primo Levi”. Quest’anno la sinergia tra i due laboratori,a livello di attività didattiche,è stata ancora più stretta per contenuti trattati,rispetto agli anni precedenti. Gli insegnanti Chiari, Sinibaldi e Longhi hanno infatti proposto agli alunni la lettura in classe del libro “Pinocchio” svolgendo, nel contempo, un’attività propedeutica a livello grafico-pittorico, coordinata dall’insegnante Sinibaldi che ha condotto i bambini ad illustrare, attraverso le scene ritenute dagli stessi più significative l’opera immortale di Collodi, attraverso la tecnica del collage con i papiers gouaches ideata da Matisse. Il lavoro verrà presentato alle famiglie e a chi vorrà partecipare all’evento, al termine dell’anno scolastico in corso attraverso una mostra che sarà allestita a scuola.