Venerdì 22 Novembre si è svolta presso il nostro istituto la visita pastorale del vescovo della diocesi di ”Terni-Narni-Amelia”. Vi hanno partecipato gli alunni e le alunne della scuola dell’infanzia G. Rodari e della scuola media Valli.

Sua eccellenza è stato accolto con entusiasmo e grande interesse. Dopo il canto iniziale, ha ricevuto dei lavoretti fatti dai bambini e dalle bambine della scuola dell’infanzia ed un libro preparato dai ragazzi e dalle ragazze della scuola secondaria.

Dopo aver ascoltato le domande che gli venivano rivolte, il vescovo ha parlato della sua esperienza di pastore. L’incontro si è concluso con l’invito di monsignor Piemontese a ricordare sempre che la vita è un dono prezioso e per questo non bisogna sprecare la propria giovinezza, ma piuttosto si devono avere dei sogni grandi ed impegnarsi per realizzarli. Ha invitato tutti i presenti ad essere felici, non in modo effimero, ma cercando la felicità in Gesù. Infine Ha invocato su tutti la pace e la benedizione del Signore.