Si comunica che il nostro Istituto Comprensivo ha ottenuto il finanziamento europeo per realizzare il PON in oggetto:

Avviso pubblico Prot.n.AOODGEFID/3340 del 23/03/2017. – Asse I (FSE) per il potenziamento delle competenze di cittadinanza globale, a supporto dell’offerta formativa. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola,competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Obiettivo10.2-Azione10.2.5-Sotto Azione 10.2.5A

COMPETENZE DI CITTADINANZA GLOBALE

Proponiamo la realizzazione del modulo: “GIOCARE, MUOVERSI…CHE PASSIONE”

Il Progetto mira a:

1. contribuire, attraverso un’adeguata educazione al movimento, alla formazione integrale della persona;

2. costruire un sistema integrato educativo – sportivo che collega ed interconnette mondi diversi;

3. offrire percorsi che consentano ad ognuno di orientarsi e scegliere autonomamente l’attività sportiva più consona ai propri bisogni ed interessi, al fine di mantenere sempre viva la motivazione allo sport gettando, inoltre, le basi per l’assunzione di corretti stili di vita.

La Finalità del nostro MODULO sarà quella di incentivare la partecipazione di tutti gli alunni all’attività motoria, favorire la partecipazione, appassionare i giovani al movimento, non solo programmata: ginnastica o sport , attraverso corsi organizzati dalla scuola ma anche, non programmata e quotidiana (scale, scuola a piedi, in bici, giochi di movimento). Far capire che nessuno starà in panchina, nessuno sarà escluso, esiste una specialità e/o un coinvolgimento adatto a tutti, anche ai diversamente abili. Tale modulo verrà proposto ai  bambini delle classi seconde della scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Narni Scalo, con la collaborazione di esperti.

Il corso, rivolto agli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo si svolgerà presso le palestre: della Scuola Primaria S. Pertini e della Scuola Secondaria di I Grado “L. Valli” , presso gli impianti sportivi di Atletica Leggera “Bertolini” e Palavis. Per maggiori informazioni consultare la lettera informativa allegata.

PER ISCRIVERSI:

Per completare l’iscrizione è necessario inoltre, scaricare e compilare la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali, firmata da entrambi i genitori, che dovrà essere consegnata al personale ATA nel plesso S. Pertini, unitamente a una fotocopia del documento di identità di entrambi i genitori.

(La dichiarazione di consenso potrà anche essere ritirata, in forma cartacea, presso il personale ATA nel plesso S.Pertini ad iscrizione avvenuta.)

Modulo”CONSENSO PER STUDENTE MINORENNE”