Quando il divertimento si coniuga con la cultura!
20160606_121949_resizedLa classe II della scuola primaria “Primo Levi” ha partecipato al concorso Biciscuola – Giro di parole aggiudicandosi la vittoria: una fornitura di libri per la biblioteca di classe. Il progetto è promosso da RCS Sport- La Gazzetta dello Sport e collegato al Giro d’Italia. Un concorso che mira ad avvicinare i ragazzi all’uso della bicicletta e della mobilità sostenibile, al rispetto per

l’ambiente, ai temi della sicurezza e dell’educazione stradale, grazie alla collaborazione con la Polizia Stradale.
I giovani alunni hanno partecipato realizzando un video. Tanto lavoro, ma anche tante risate e divertimento….in groppa alla propria bicicletta, armati di casco e pettorina fluorescente, hanno declamato spot per incentivare l’uso del casco nell’andare in bicicletta. Inutile sottolineare l’entusiasmo dei ciclisti in erba nel realizzare il lavoro e la gradita vittoria. Nella foto  la premiazione del concorso.