COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Print Friendly, PDF & Email

Vista la particolare situazione di emergenza, il nostro Istituto ha deciso di adottare la piattaforma di servizi G Suite for Education, suite gratuita di applicazioni progettata specificamente per istituti scolastici, che ci consentirà di attivare una didattica a distanza.

G Suite for Education rappresenta un portale didattico in cui alunni e insegnanti possono creare, scambiare, condividere materiali didattici e tante altre funzionalità.

Per poter usufruire di tali servizi ogni alunno ha bisogno di un account G suite;

Per richiedere l’account:

1.  Compilare il seguente modulo on line:

2.  Scaricare l’informativa e il regolamento dell’uso della piattaforma Gsuite (file allegato)

Informativa e regolamento Gsuite

3.  Il  modulo dell’ultima pagina dell’informativa, compilato e firmato,  deve essere inviato via e-mail       all’indirizzo della scuola:tric82000q@istruzione.it

Gli alunni delle classi 2A-2D-3A-3B-3E che possiedono già le credenziali di accesso o ne hanno già fatto richiesta lo scorso anno scolastico, non devono svolgere questa procedura.