Imparare ad apprezzare gli altri per quello che sono e non per l’aspetto fisico dovrebbe essere uno dei principi comportamentali base nella vita di ognuno di noi.
Durante le vacanze natalizie, con i genitori, molti degli alunni della classe terza della “P. Levi” si sono recati al cinema per assistere alla proiezione del film “Wonder”, un film che proprio di tale argomento tratta.
Per approfondire tale tematica gli insegnanti Maurizio Chiari e Pina Ghiandoni hanno proposto ai bambini della medesima classe il film di Peter Bogdanovich : “Dietro la maschera”.
Una notevole partecipazione emotiva da parte degli alunni è stato il più importante riscontro da evidenziare al pari del grande interesse mostrato nei riguardi dei contenuti e del messaggio del film.
In classe terza stanno crescendo dei piccoli cinefili che dopo la visione di un film produrranno la recensione dello stesso.
L’attività svolta sarà documentata attraverso il giornalino di classe “La Voce di Bridge” in fase di realizzazione, uno dei compiti di realtà della programmazione annuale di classe.