Grande successo degli atleti della Okinawa Karate Narni al World Shotokan Championship!

Una tre giorni di arti marziali di grande livello. Il 28, 29 e 30 settembre, allo Zenit arena di San Pietroburgo, si è disputato il 9° JSKA WORLD KARATE CHAMPIONSHIP, alla presenza del fondatore, il Maestro Shihan Keigo Abe, 9° Dan, una leggenda vivente. La delegazione italiana, guidata dal suo capo istruttore e membro dal 2004 della JSKA, il Maestro Kosro Taghva, 8° dan, composta da appena sette persone, ha fatto man bassa nel medagliere russo. Un manipolo di atleti, di cui tre narnesi della Okinawa Karate, Victor Mocanu,10 anni, Victoria Manuela Mocanu, 17 anni e il M° Maria Speranza Dominici, tecnico della Okinawa Karate, insieme ad altri quattro membri della JSKA.

Medaglie per tutti. Il piccolo Victor, alunno della classe IB della Scuola Secondaria di I° grado “L. Valli”, ha vinto l’oro nel kihon ippon sbaragliando ben sei atleti russi!

La sorella Victoria Manuela, cintura marrone categoria 15-17 anni, un argento nel ju kumite (combattimento libero), bronzo nel ju ippon kumite (combattimento vincolato), oro nel kata(forma) a squadre e ancora bronzo nel kata individuale. Il Maestro Dominici festeggia con due ori nel combattimento libero +40 e nel kata a squadre e un argento nel kata individuale. Il team Italia ha ottenuto il terzo posto sul medagliere del mondiale con solo 7 atleti partecipanti ottenendo 15 medaglie.

Un arrivederci a Cipro, il prossimo anno, per il campionato europeo.