CertificazioniLinguistiche

Presso la Scuola Secondaria di I grado “L. Valli” sono già iniziati i corsi di approfondimento in preparazione dell’esame per il conseguimento delle certificazioni linguistiche af-logo-curve-copydi lingua inglese e di lingua francese. (KET per la lingua inglese e DELF per la lingua francese).

Per certificazione esterna s’intende un attestato comprovante il livello di competenza comunicativa e linguistica conseguito dagli alunni e rilasciato dagli Enti accreditati e riconosciuti a livello internazionale; essa costituisce un credito formativo  riconosciuto anche al di fuori dei confini nazionali, in ambito lavorativo e di studio.

Cambridge_English_Language_Assessment_logo

Entrambi i corsi sono finalizzati al conseguimento della certificazione linguistica europea di Livello A2 ed altresì al potenziamento e ampliamento delle personali conoscenze e competenze linguistiche.

Le lezioni di lingua inglese, che si svolgono il mercoledì, in orario pomeridiano dalle 14:10 alle 16:10 per un totale di 15 incontri di 2 ore, sono tenute dalle insegnanti Maria Chiara Papa e Brunella Spera.

Gli alunni sosterranno l’esame finale presso la Scuola secondaria “L.Valli” il 26 Maggio 2017. Ente certificatore “Cambridge English Language Assesment”.

Le lezioni di lingua francese si svolgono invece il lunedì, dalle ore 13:30 alle ore 15:00 per un totale di 13 incontri di un’ora e 30 minuti ciascuno con l’insegnante Simonetta Zanconato.

L’esame di lingua francese si svolgerà presso la Scuola secondaria “L.Valli” il 5 Maggio 2017. Ente certificatore “Alliance Franςaise”.