IMG_20150310_112608

La classe I della scuola primaria “Primo Levi” di Ponte San Lorenzo ha aderito con entusiasmo a  questa proposta. Per ora i giovani ciclisti hanno incontrato due agenti della stradale che hanno  illustrato loro le regole da tenere sulla strada. Anche noi siamo con il Giro d’Italia, lo inseguiamo a  distanza, considerando che, in questo anno, i suoi protagonisti non sfrecceranno lungo le nostre  strade !!! Si è avviata il 10 marzo un’attività che, con la collaborazione della Gazzetta dello  Sport, del Giro d’Italia e della Polizia Stradale, intende sensibilizzare i bambini sull’importanza del  rispetto delle norme del codice stradale e dell’uso della bicicletta come mezzo ecologico. A tutto ciò si lega anche la giusta alimentazione con prodotti di stagione. La classe I della scuola primaria “Primo Levi” di Ponte San Lorenzo ha aderito con entusiasmo a questa proposta. Per ora i giovani ciclisti hanno incontrato due agenti della stradale che hanno illustrato loro le regole da tenere sulla strada, successivamente scriveranno una storia in rima dove racconteranno le loro gesta a tavola!

Chissà se attività come queste aiuteranno a far crescere una popolazione più rispettosa della natura ? E’ questo il fine che ha spinto l’insegnante Laura Befani ad aderire a tale progetto, consapevole di come la corretta gestione di tali problematiche richieda una sensibilizzazione che deve essere sviluppata nei bambini per far si che essi diventino, da grandi, dei bravi cittadini.

IMG_20150310_112541 (1)