ilaria micheliDomenica 19 febbraio 2017  alle ore 11.30,  presso il Santuario della Madonna del Ponte, si è svolta la premiazione del concorso “5° Memorial Valentina”.

Lavori vincitori :

Scuola Secondaria di I grado “L.Valli”

Tartamelli Benedetta (3E), Posati Caterina (3E), Taddei Giulia (3E) e Ranieri Flaminia (3E)

Menzione speciale ( nella foto ) a Micheli Ilaria (3C).

Scuola Primaria “S. Pertini”

Classi 4^A- 4^B- 4^C

Scuola Infanzia “G.Rodari”

Bambini di 5 anni sezioni C-D-E

Il tema degli elaborati  di quest’anno prende spunto da una riflessione di Papa Francesco:

” C’è il rischio di considerarsi padroni del Creato, ma il Creato non è una proprietà di cui possiamo spadroneggiare a nostro piacimento, né tanto meno è proprietà di alcuni, di pochi. Il Creato è un dono meraviglioso datoci per tutti, perché lo usiamo per tutti, sempre con grande rispetto e gratitudine. E’ molto nobile assumere, perciò, il compito di averne cura con piccole azioni quotidiane.”

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Narni Scalo hanno partecipato al concorso attraverso la produzione di disegni.

Un ringraziamento ai ragazzi che hanno partecipato e agli insegnanti che li hanno guidati nella produzione degli elaborati.

Bravi tutti e complimenti ai vincitori !