Festa_Palloncini

Il Premio Città di Terni vinto dal nostro Andrei è forse uno dei successi più eclatanti dei nostri alunni, ma sicuramente non è l’unico che ci fa essere orgogliosi di loro. Sono tanti i concorsi e le gare a cui i nostri ragazzi partecipano con entusiasmo ed è giusto ricordare anche gli altri successi ottenuti!!

–        Gara di matematica Premio Città di Terni 2015 – XXIII Edizione

1° classificato Calin Andrei III”. L’alunno è risultato, secondo la Commissione esaminatrice della XXIII edizione della gara di matematica, “Premio Città di Terni”, il “genio” tra gli studenti delle scuole secondarie di primo grado partecipanti. Primo per aver saputo risolvere quesiti e/o problemi di carattere logico-matematico in cui si richiedono capacità creative ed intuitive di cui il nostro alunno è sicuramente ben dotato.

Menzione speciale per Frizzi Luna III C

–          Borsa di studio “Sant’Anna” assegnata all’alunno Calin Andrei  IIIC

–          Concorso “Umberto Corradi” XXVII Edizione:

1° Premio              Cari Livia 3B

2° Premio              Ferretti Rachele 3 A della Scuola sec. 1° G. Leopardi di Otricoli

3° Premio              Tirelli Andrea 3 A   della Scuola sec. 1° G. Leopardi di Otricoli

–          Concorso “M. Virginia Tirelli Pace”

1° premio            Scottegna Matteo 2B

2° premio            Amorosi Donato   2 A

3° premio            Boccione Filippo      2B

–          Concorso “3° Memorial Valentina”: Premio speciale ai ragazzi del Centro Territoriale Permanente- Corso Licenza media per adulti

–          Premio Mimosa 2015:  vincitrice Beatrice Pasquini IIIH con il racconto “Il ricordo più azzurro” ed una menzione speciale il racconto scritto in gruppo da Camilla Bonifazi, Ginevra  Giommi, Giulia Giorgi, Chiara Peciarolo IIIG con il racconto “Caro cuore…”

–          Concorso “Fede ed arte” del comune di Pozzaglia Sabina : 1° classificato classi 1° G – 1° E Meritevole di premio il lavoro presentato da Menighetti, Maccaglia, Tucci e da Baiardelli, Barbanera, Ranieri, Ursini, Taddei

–          Concorso di grafica “Io riciclo…tu ricicli… insieme creiamo…”– Carnevale narnese 2015 Classe II G con gli alunni Brancorsini Mattia, Proietti Leonardo, Lanari Edoardo.

–          Nello sport la nostra scuola si è distinta a tutti i livelli: torneo provinciale di pallavolo vincitrice classe III E; nelle gare Avisiadi ragazzi e ragazze al 1° posto insieme alla scuola Marconi, gare “Velocissimi” al primo posto i ragazzi delle prime medie

Vincitrici al primo posto i ragazzi e le ragazze  della prima media delle gare di campestre al torneo di Terni

–          Finale del torneo di scacchi: vincitore maschile Belvedere Alessandro 3C e vincitrice femminile Sordini Irene 2B……

–          Lions Club Concorso sulla tematica della pace 1° Premio Mocanu Victoria 3E