GIOCHI D’AUTUNNO 2021_ Modalità “cartacea”

19 novembre 2021

 

La manifestazione dei “Giochi d’Autunno”, la cui prima edizione risale al 2001, consiste in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente in un tempo prestabilito.

La gara si terrà all’interno del singolo Istituto, sotto la direzione del Responsabile di Istituto, professoressa Lucia Rico (docente incaricato dal Dirigente scolastico), venerdì 19 novembre 2021.

In una fase successiva, tenendo conto del numero dei partecipanti, verrà comunicato  il dettaglio dell’organizzazione della manifestazione. 

CATEGORIE. Le difficoltà e la durata dei “Giochi” sono previste in funzione delle classi frequentate e delle varie categorie: 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:  La quota di iscrizione per ogni concorrente è di 4 euro.

La quota di partecipazione dovrà essere consegnata alla professoressa Rico.

 

SCADENZA DELLE ISCRIZIONI: L’iscrizione ai giochi, versamento della quota, dovrà essere effettuata entro il 14 Ottobre.

 

ALLENAMENTI: A partire dal 5 novembre, sul  sito 

 https://giochimatematici.unibocconi.it/ 

 

Saranno disponibili i testi di alcuni quesiti simili (come grado di difficoltà) a quelli della gara, con i quali concorrenti potranno misurarsi e valutare la loro “forma“ a una settimana dalla competizione. 

L’archivio dei giochi, presente sullo stesso sito, offre ulteriori possibilità di allenamento con una vasta gamma di testi relativi alle precedenti edizioni delle nostre gare matematiche.

 

Allenamenti: https://giochimatematici.unibocconi.it/index.php/gare/giochi-d-autunno/147-allenamento-in-vista-dei-giochi-d-autunno

 

 

Buon lavoro a tutti

Prof.ssa Lucia Rico