Ebbene, ci siamo. Anche per questo ciclo della scuola primaria gli alunni della classe quarta del plesso “P.Levi” di Ponte San Lorenzo si confronteranno con l’opera immortale del regista svedese Ingmar Bergman. Mercoledì 16 gennaio, infatti, presso i locali della sala cinema del plesso, verrà proiettato il capolavoro del maestro di Uppsala “IL SETTIMO SIGILLO”. Il film sarà presentato ai bambini dopo un’accurata attività propedeutica di preparazione alle profonde tematiche affrontate nel film curata dall’insegnante Maurizio Chiari con la collaborazione della collega Pina Ghiandoni. Successivamente alla proiezione, la faranno da padroni il confronto, le considerazioni e le sensazioni provate dagli alunni e le recensioni che gli stessi produrranno, oltre alla realizzazione di un cartellone raffigurante le scene più importanti del lungometraggio bergmaniano. Un altro importante tassello nel percorso didattico teso a sensibilizzare i piccoli allievi nei confronti di quella che, in casi come questo, può definirsi letteratura per immagini.