Molti sono stati i Progetti che si sono conclusi in questo periodo con Manifestazioni finali e Saggi:

Il 15 Maggio presso la Pista di Atletica di Narni Scalo, gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria di Gualdo, di San Liberato e Narni Scalo e della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo Narni Scalo, hanno partecipato , insieme agli studenti di altri Istituti del territorio alle Avisiadi di Atletica leggera. Molte sono state le discipline che hanno coinvolto i nostri studenti: lancio del vortex e del giavellotto, salto in lungo, corsa veloce e staffetta finale. Si ringrazia il Sig. Capotosti Marcello e tutti gli esperti che hanno collaborato per la positiva riuscita della Manifestazione.

Il 23 Maggio, presso la Scuola Primaria S. Pertini, sono stati effettuati i Giochi Sportivi di fine anno relativi al Progetto “Sport di Classe”(nella FOTO). Progetto, proposto dal MIUR e Coni , che ha interessato gli alunni di ben dodici classi della Scuola Primaria, dei plessi Sandro Pertini e Primo Levi.

Il Tutor sportivo, Garnero Matilde in collaborazione con le insegnanti di classe e gli esperti del minivolley, ha predisposto giochi, percorsi e partite di minivolley per gli studenti partecipanti.

Il 27 Maggio presso la Scuola Secondaria L.Valli si è svolto il VI Memorial “Lia Leonardi “. Maurizio Matteoli, esperto e responsabile dell’Associazione Tatanzak Narni Scalo e la famiglia Barbaccia hanno organizzato questo evento in onore della nostra carissima collega scomparsa alcuni anni fa; 88, tra studenti della scuola primaria e secondaria, sono stati i partecipanti al torneo di scacchi!

Che concentrazione e silenzio durante i vari turni, ma….quanto divertimento!

Gradita è stata la presenza di numerosi genitori e del nostro Dirigente Scolastico in ogni manifestazione

Il 30 Maggio gli studenti e le insegnanti delle classi quinte di tutto l’Istituto Comprensivo si recheranno a Narni per la Manifestazione finale relativa al Progetto di i” Educazione Stradale nelle Scuole” con la Collaborazione degli Agenti della Polizia Municipale del Comune di Narni.

Il 3 Giugno gli studenti delle classi quinte della Scuola Primaria di Narni Scalo sono stati invitati presso la Palestra del Liceo Gandhi di Scalo per un torneo di minivolley, organizzato dalla Società Narni Volley, che ha da anni offerto collaborazioni nelle scuole, il cui Presidente Mencarelli Aldo e i suoi esperti organizzeranno partite di volley.

Si concluderanno ,poi, i Progetti di Lingua Inglese , di Scacchi, di Teatro con lezioni aperte ai genitori; verranno presentati inoltre gli elaborati realizzati dai nostri ragazzi in collaborazione con l’Associazione Arciragazzi.

Si ringraziano i genitori, gli esperti e quanti hanno collaborato per la riuscita dei Progetti relativi al POF del nostro Istituto Comprensivo.