Il Giorno della memoria

Lunedì 1 Febbraio, alle ore 11, in occasione delle celebrazioni della Giornata della Memoria, iniziate in data 27 Gennaio, presso la Sala Cinema “Vittorio De Sica” della Scuola Primaria “P.Levi” di Ponte San Lorenzo, il professor Fausto Dominici,

docente presso il Liceo Classico di Terni, terrà una lezione sulla figura di Primo Levi, noto scrittore italiano di religione ebraica, scampato alla morte nel lager di Auschwitz, al quale è dedicato il plesso di Ponte San Lorenzo. Sarà un’occasione unica e irripetibile per gli alunni del plesso per conoscere a fondo la figura di Levi. La Scuola di Ponte San Lorenzo venne denominata a Primo Levi su richiesta dei genitori e dei piccoli alunni delle classi seconda e terza dell’a.s. 2011-2012, con l’adesione del Collegio dei Docenti e del Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo “L. Valli”.